Città di Firenze
Home > Webzine > Kyra ''Cyr Wheel'', StreetDance e Arnaldo Mangini nel weekend di Otel Varieté
giovedì 28 marzo 2024

Kyra ''Cyr Wheel'', StreetDance e Arnaldo Mangini nel weekend di Otel Varieté

05-04-2014
Sabato 5 e domenica 6 aprile 2014 all'Otel Varietè di Firenze è in programma un nuovo weekend in compagnia delle evoluzioni molleggiate di StreetDance, lo spettacolo che trae ispirazione dall’omonimo film-musicale inglese, in cui i protagonisti sono una banda di breakers che animano i club dei bassifondi londinesi. Così si aprirà la dinner-show di Otel Varieté questo sabato, arricchita anche dalla performance di Cyr Wheel di Kyra. Il suo quadro sarà una concentrazione di equilibrio, ritmo ed acrobazia il tutto eseguito con un cerchio di dimensione umana “animato” in prima persona dallo stesso artista. Ma non solo: spazio anche alla comicità (sia nel sabato notte che nell’Aperishow domenicale) grazie alle gag esilaranti di Arnaldo Mangini alias “Mr Bean”.
Il suo show dall’ironia dissacrante metterà in scena un sorprendente sosia del personaggio immaginario interpretato dall'attore britannico Rowan Atkinson, imitazione dalla quale si è affrancato rivisitando il personaggio e facendolo proprio con una camaleontica adesione. Il suo è un umorismo insolito, nato dall’approfondimento decennale dei grandi maestri della clownerie internazionale, come Stan Laurel, Jacques Tati, Jango Edwards, Carlo Colombaioni, Rowan Atkison.
Come trade union, sempre presenti gli sketch della coppia di casa, Alessandro Capasso e Pierluigi Gorini, quest’ultimo anche direttore creativo del locale. Il proseguo della one night (direzione artistica by Mirko Francalanci) sarà nelle mani e nel sound dei djs Marco Bertani, Marco Gabba, Alex Effe, Massimo Minucci e Marasco. Ad animare la consolle le migliori vocalist ed mc della riviera romagnola.
Per informazioni: www.otelvariete.com