Città di Firenze
Home > Webzine > Sandro Joyeux in concerto al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 25 aprile 2024

Sandro Joyeux in concerto al Caffè Letterario Le Murate

10-04-2014

Giovedì 10 Aprile, al Caffè Letterario le Murate (Piazza le Murate, Firenze) a partire dalle 22.30, c'è il concerto di Sandro Joyeux.
Musicista giramondo, Sandro Joyeux getta un ponte tra la canzone francese e i ritmi del mondo, mescola musica di viaggi, di danza e di condivisione. Le sue canzoni parlano di città lontane, raccontano storie di villaggi di bambini soldato, di fiumi e di foreste in pericolo.
Il suo essere un one man band e la sua devozione per l'autostop gli hanno permesso negli anni di suonare in diverse parti del mondo, incontrando musicisti e maestri con cui ha arricchito il suo stile musicale. Il suo primo disco, registrato tra Napoli, Roma e Lille nel 2012, vede la partecipazione di tredici musicisti provenienti da cinque diversi Paesi. La sua ispirazione fortemente votata al racconto di un mondo che migra e si trasforma, ne rende il messaggio quanto mai importante ed attuale. E' impegnato da qualche anno nell'Antischiavitour, un progetto di denuncia e sostegno della condizione dei migranti nelle campagne italiane a ritmo di musica africana. Ha suonato e cantato nello spettaccolo di Pino Daniele ‘tutta n'altra storia' replicato con grande successo per due anni al Palapartenope di Napoli.
In questa occasione imperdibile Sandro Joyeux è ospite con la sua band al Caffè Letterario, nell'ambito del Festival Suona Francese, organizzato dall'Institut Français Italia e dall'Ambasciata Francese italiana.

Informazioni: www.lemurate.it