Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto dei ''Lilith & The Sinnersaints'' al Tende Club di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Concerto dei ''Lilith & The Sinnersaints'' al Tende Club di Firenze

12-04-2014

Sabato 12 aprile al Tender Club (Via Alamanni,4) avrà luogo il concerto dei "Lilith & The Sinnersaints". Apertura alle ore 21.30, inizio concerto alle 23.00.
In principio erano i Not Moving, con ogni probabilità il capitolo più illuminato e psichedelico del rock’n’roll italiano. Gente che negli ’80 ha condiviso il palco con Clash, Johnny Thunders e Celibate Rifles, per capirsi.
Negli anni il seme ha germogliato e da una costola di quella indimenticata esperienza sono nati i Lilith and the Sinnersaints. Alla guida c’è sempre la voce di Lilith-Rita Oberti, e senza rinnegare le proprie origini, il sound si è impregnato di post-punk, blues, atmosfere acustiche e canzone d’autore.
Quindi album come "Lady sings love songs", "Stracci", "The Black Lady and the Sinnersaints", una pausa di qualche anno ed il capitolo che segna il nuovo corso, quel "A kind of blues" in cui, accanto brani autografi, trovano posto omaggi alla tradizione come "La notte" di Adamo. Il tour che li porta al Tender di Firenze segue di poco l’uscita dell’Ep "Stereo Blues vol.1: punk collection", tributo personale alla tradizione punk con brani di Clash, Television, Bad Brains, Saints. La storia continua.
Il nuovo lavoro fa parte di un progetto più ampio di EP dedicati a generi o artisti di particolare ispirazione al sound della band: usciranno nel corso dei prossimi anni e saranno raccolti alla fine in un cofanetto riepilogativo.
Aftershow: Fulci Dj + Dr. Rose + Tony Face

Info: www.tenderclub.it

SM