Città di Firenze
Home > Webzine > Maneli Jamal al Six Bars Jail per workshop e concerto fingerstyle
martedì 16 aprile 2024

Maneli Jamal al Six Bars Jail per workshop e concerto fingerstyle

11-04-2014
Venerdì 11 aprile il chitarrista Maneli Jamal si esibirà in concerto al Six Bars Jail presso il Circolo Arci "Società del Mutuo Soccorso Serpiolle" (Via delle Masse, 38), alle ore 21.30.
Jamal è considerato uno dei talenti emergenti del panorama chitarristico internazionale. Di origini iraniane, ma nato in Bielorussa e cresciuto prima in Germania, poi negli Stati Uniti, attualmente risiede in Canada, anche se gira continuamente il mondo per concerti. Di passaggio in Europa toccherà per la prima volta anche l'Italia. Un'occasione quindi straordinaria da non perdere assolutamente. I suoi concetti ritmici sono alternativamente brevi e densi o più attentamente espansi in vari movimenti e storie della vita reale. Il fatto di essere cresciuto in una famiglia di artisti e musicisti ha contribuito a formare il suo personale approccio alla narrazione di storie.
Per l'occasione Maneli sarà disponibile anche per un workshop, il pomeriggio prima del concerto, in cui tratterà diverse tecniche chitarristiche particolari (percussioni, harmonic slap, tapping a due mani, fingerstyle). Maneli fornirà diverse argomentazioni a proposito di questo stile progressivo per suonare la chitarra. Un po' di tempo verrà dedicato anche a domande che potete avere sugli stili di esecuzione o sul suo approccio alla composizione. Portate la chitarra!
Per ulteriori informazioni: www.sixbarsjail.it