Città di Firenze
Home > Webzine > Museo di Storia Naturale dell'università di Firenze, fine settimana di visite guidate e laboratorio
martedì 23 aprile 2024

Museo di Storia Naturale dell'università di Firenze, fine settimana di visite guidate e laboratorio

13-04-2014

Domenica 13 aprile 2014, alle ore 15.00, avrà luogo l'innaugurazione de "Le domeniche al Museo", ciclo di incontri e laboratori organizzato dal Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze.
Il primo appuntamento è intitolato "Mini Mega", un laboratorio per scoprire il mondo dei fossili, che si svolgerà nell'Ostensio, la nuova aula didattiva dell'Orto Botanico (via Micheli, 3), e nella sezione di Geologia e Paleontologia (via La Pira, 4).
Il ciclo proseguirà fino a luglio, nelle sezioni del Museo e a Villa Il Gioiello (l’ultima dimora di Galileo Galilei, sulle colline di Arcetri), secondo un calendario disponibile sul sito.
Questo fine settimana il Museo di Storia Naturale propone anche la visita guidata al Salone degli Scheletri e al Torrino astronomico della sezione di Zoologia La Specola (via Romana, 17). Le prime visite guidate sono domani, sabato 12 aprile, e saranno replicate ogni sabato, domenica e festivi fino alla fine di luglio.
Per tutto il mese di aprile, inoltre, il biglietto di ingresso all’Orto botanico del Museo di Storia Naturale, (via Micheli, 3) sarà ridotto a 3 euro. Il Giardino dei Semplici è aperto dal lunedì alla domenica, tranne il mercoledì, dalle ore 10 alle 19.

Per ulteriori informazioni: www.msn.unifi.it

SM