Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sassi'', Maria Antonietta in concerto al Glue Alternative Concept Space
venerdì 29 marzo 2024

''Sassi'', Maria Antonietta in concerto al Glue Alternative Concept Space

03-05-2014

Sabato 3 Maggio, alle 22:30, la cantautrice pesarese Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, sarà al Glue Alternative Concept Space (V.le Manfredo Fanti 20, Firenze) per presentare il nuovo disco dal titolo "Sassi".
"Questo disco parla della felicità e di come proietta sempre un'ombra lunga. Di come il diavolo la insidia molto spesso e di come vorresti essere più intelligente per proteggerla meglio. Questo disco parla di una specie di consapevolezza che ti è venuta perché ti hanno rotto le ossa migliaia di volte, adesso però non le possono spezzare più."
Il disco è stato prodotto da Maria Antonietta con Marco e Giovanni Imparato, edito da "La Tempesta Dischi".
Le sonorità presenti in questo ultimo lavoro vengono definite dalla stessa artista "apparentemente minimali", con richiami ad atmosfere bellissime come quelle presenti in Colossal Youth dei Young Marble Giants o i lavori di Nina Nastasia.
Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro nel 1987. Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 “Marie Antoinette wants to suck your young blood” e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrists nella sua Pesaro confeziona l'esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori che esce il 6 gennaio 2012. Poi un lungo tour che dura quasi un anno e mezzo, un brano come "Animali" nel maggio 2013 (con inclusa una cover di Gigliola Cinquetti) ed ora un nuovo disco che si intitola "Sassi", per la Tempesta Dischi.

Informazioni: www.gluefirenze.com