Città di Firenze
Home > Webzine > Notte Bianca: videoinstallazione ''Standard Time'' di Mark Formanek a Palazzo Strozzi
venerdì 29 marzo 2024

Notte Bianca: videoinstallazione ''Standard Time'' di Mark Formanek a Palazzo Strozzi

30-04-2014
Mercoledì 30 aprile il Centro di Cultura Contemporanea Strozzina partecipa alla Notte Bianca di Firenze con la videoinstallazione "Standard Time" di Mark Formanek che verrà sospesa al centro del cortile di Palazzo Strozzi.
Il video presenta uno spazio urbano di periferia in cui settanta operai sono impegnati nella frenetica costruzione di cifre. Senza mai fermarsi costruiscono e smantellano quattro grandi numeri, fatti di aste di legno alte dodici metri, che compongono un orologio che funziona in tempo reale. I numeri cambiano in corrispondenza del passaggio di ogni singolo minuto, creando un compiuto sistema di misurazione temporale, un vero orologio in sincronia con l’effettivo orario del luogo di presentazione dell’opera.
"Standard Time" sarà visibile gratuitamente nel cortile di Palazzo Strozzi dalle 17.00 alle 2.00 di mercoledì 30 aprile 2014.
In occasione della Notte Bianca, il Cortile di Palazzo Strozzi resterà eccezionalmente aperto fino alle 2.00, le mostre Questioni di famiglia e Pontormo e Rosso Fiorentino saranno aperte fino alle 24.00 (chiusura biglietteria ore 23.00). Speciale biglietto congiunto a € 5,00 a partire dalle 19.00.
Info: www.palazzostrozzi.org