Città di Firenze
Home > Webzine > ''Semplicemente... Montella'' di Michele Lanza al Museo del Calcio di Coverciano
venerdì 29 marzo 2024

''Semplicemente... Montella'' di Michele Lanza al Museo del Calcio di Coverciano

16-05-2014

Venerdì 16 maggio 2014, alle ore 18.30, presso il Museo del Calcio di Coverciano (viale Aldo Palazzeschi, 20 - Firenze) è in programma la presentazione del libro "Semplicemente... Montella" di Michele Lanza (AB Edizioni).
La storia di Montella come non l’avete mai letta. Un omaggio ad un allenatore che ha restituito al calcio italiano, attraverso il gioco spettacolare offerto dalle squadre che ha allenato (in particolar modo dalla Fiorentina), la giusta visibilità e la dimenticata credibilità. Un regalo al quale sono stati in tanti ad aver voluto partecipare, regalando ai lettori aneddoti e curiosità su colui che un tempo era soprannominato ‘Aeroplanino’ e che oggi ha preso il volo nelle vesti di tecnico all’avanguardia e dalla spiccata personalità.
Il primo cellulare regalatogli da Fabrizio Corsi, gli anni alla Samp tra le aspettative di Enrico Mantovani e i massaggi di Maurizio Fagorzi. E ancora la stima e la fiducia di Rosella Sensi, l’sms a Daniele De Rossi e la maglia del derby regalata a Daniele Pradè. Senza dimenticare quel match di Champions vissuto fianco a fianco con l’amico Stramaccioni, le sfide a calcio-balilla con Antonello Venditti e la barba fatta da Michele ‘o barbiere. Sono solamente assaggi di un piccolo capolavoro di testimonianze, numeri, aneddoti e innumerevoli fotografie che partono da Castello di Cisterna e arrivano fino a Firenze con l’intento di raccontare un Montella inedito. Ma mai cambiato dal successo...

Partecipano:
Giornalista de La Repubblica: Benedetto Ferrara
Autore: Michela Lanza
Editore: Alessandro Bastari
Ed interverranno molti ospiti
Modera: Niccolò Ceccarini