Città di Firenze
Home > Webzine > ''La strada delle legioni. L’Inghilterra coast to coast lungo le vie romane'' di Paolo Ciampi
martedì 16 aprile 2024

''La strada delle legioni. L’Inghilterra coast to coast lungo le vie romane'' di Paolo Ciampi

28-05-2014
Mercoledi 28 maggio Paolo Ciampi presenta il suo ultimo libro "La strada delle legioni. L’Inghilterra coast to coast lungo le vie romane", alle ore 18.30, alla Libreria dei Lettori al Teatro della Pergola (via della Pergola, 12 - Firenze).
Il Vallo di Adriano è occasione e pretesto per un originale coast to coast dal Mare del Nord al Mare di Irlanda, tra i pub di campagna e le fortificazioni di Roma, cercando le tracce di legionari e minatori, di guerrieri scozzesi e divinità pagane. Paolo Ciampi ha percorso di persona questo confine tracciato dalla storia e dagli uomini, tuffandosi nelle atmosfere di un'Inghilterra dal passato glorioso, attraverso le rovine di due imperi – quello romano e quello britannico – e una successione di città e paesaggi mozzafiato.
Paolo Ciampi, giornalista e scrittore, lavora per l'Agenzia di informazione della Regione Toscana. Attualmente è presidente dell'Associazione Stampa Toscana. Si divide tra la passione per la letteratura di viaggio e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia. Ha all'attivo una ventina di libri, con diversi riconoscimenti nazionali. Nel suo blog Ilibrisonoviaggi racconta ogni giorno letture e viaggi.
Info: www.libreriadeilettori.com