Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fabula rasa'', favola nera a cura degli allievi attori dei Chille a San Salvi
sabato 20 aprile 2024

''Fabula rasa'', favola nera a cura degli allievi attori dei Chille a San Salvi

31-05-2014

Anteprima dell’Estate a San Salvi che si inaugurerà mercoledì 18 giugno con "l'Amleto e don Chisciotte” dei Chille de la balanza, sabato 31 maggio 2014 alle ore 21.00 va in scena “Fabula rasa”, una favola nera inventata e giocata dagli allievi attori del Laboratorio giovani dei Chille, diretto da Sissi Abbondanza.
In scena: Giacomo Bandini, Caterina Cregut,  Bianca Van Der Geer, Emma Van Der Geer,  Fiamma Giardini, Ghennadi Gidari, Elio Marunti,    Arianna Niccolai, Beatrice Riccobene, Alessandro Sciuto e  Omar Volpi.
Intrigante la trama: Pinocchio, diventato da bambino adolescente, è nauseato dal mondo che lo circonda: droga, corruzione, alcool. Decide di tornare nel mondo delle fiabe, ma scopre che non è diverso da quello reale: è forse lui l’involontaria causa di tutto questo   poiché ha perso la sua ombra, il suo lato oscuro? Sceglie allora di vivere un percorso iniziatico, come un moderno Ulisse; incontra altri personaggi della fiabe che scopre trasformati nel loro doppio oscuro un po’ come Mr. Hyde e il Dr. Jekyll: ed ecco materializzarsi strane/strani Cenerentola, Biancaneve, Alice, Bianconiglio, il Cacciatore e il Lupo di Cappuccetto rosso, Peter Pan… Non resta che ritornare nella realtà e…Ritorna nella realtà e…

L’ingresso costa 5 euro ed è previsto un ridotto under 18 a 2 euro.
Si consiglia la prenotazione: tel. 055 6236195 mail info@chille.it