Città di Firenze
Home > Webzine > Musica classica alla Limonaia di Villa Strozzi con ''La Giovane Rossini''
giovedì 25 aprile 2024

Musica classica alla Limonaia di Villa Strozzi con ''La Giovane Rossini''

10-06-2014
Torna martedì 10 giugno, con la serata di Windy e Friendly - Wind Ensemble Live Music, la prima serata dedicata alla musica classica alla Limonaia di Villa Strozzi, organizzata dall’associazione Officine Creative in collaborazione con "La Giovane Rossini".
L’Ensemble "La Giovane Rossini" si compone si una dinamica e aperta formazione di Fiati della storica Filarmonica di Firenze in assetto variabile di circa 20 musicisti: per lo più giovani diplomati, allievi, ma anche appassionati, universitari fuori sede, erasmus, stagisti europei. L'Ensemble accoglie quanti desiderano mettersi alla prova, tenersi allenati per il piacere di suonare insieme: musica come qualità, cultura, amicizia e comprende diversi componenti che ricoprono prime parti dell'organico stabile della “Filarmonica di Firenze G. Rossini”.
La direzione d’orchestra è affidata al giovane maestro Paolo Del Lungo.
L'Ensemble ha al suo attivo concerti nelle scuole fiorentine, nelle sedi dei quartieri, apprezzate esibizioni all'aperto di corredo ad eventi e momenti di vita della città.
In repertorio live music per wind symphonic band (suite, medley, marce tradizionali, trascrizioni e arrangiamenti) con l'energia e il sound originale di soli fiati: flauti, clarinetti, trombe, tromboni, percussioni!
L’evento è inserito nella programmazione di Officine Creative alla Limonaia di Villa Strozzi nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate Fiorentina ed è a ingresso gratuito.
Info: www.officinecreative.fi.it