Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dedicato ad Antonio Godoli'', concerto dell'Orchestra da camera fiorentina al Museo di Orsanmichele
venerdì 26 aprile 2024

''Dedicato ad Antonio Godoli'', concerto dell'Orchestra da camera fiorentina al Museo di Orsanmichele

15-06-2014

Domenica 15 e lunedì 16 giugno 2014, alle ore 21.00, l'Orchestra da camera fiorentina si esibirà, presso il museo di Orsanmichele, in onore di Antonio Godoli. Contrabbassista della Stabile Orchestrale Fiorentina, docente al Conservatorio Cherubini e primo contrabbasso nell'orchestra di Arturo Toscanini, Antonio Godoli è stato una delle figure preminenti nel panorama classico italiano del Novecento. Nel rendergli omaggio, l'Orchestra sarà accompagnata da tre ospiti eccellenti: il direttore messicano Roman Revueltas Retes, attualmente direttore musicale della Orquesta Sinfónica de Aguascalientes; il violinista francese Francis Duroy, il cui repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea; infine Alberto Bocini, contrabbassista di scuola godoliana e per quindici anni primo contrabbasso dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Verranno eseguite musiche di F. Pierami, J.S. Bach,  G. Bottesini e F.J. Haydn.
L'evento fa parte della XXXIV stagione dell'Orchestra da camera fiorentina, apertasi a marzo e che vedrà svolgersi ben 42 concerti nell'arco di nove mesi con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Firenze, della Regione Toscana, dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, della Banca CR Firenze Intesa San Paolo e del Polo Museale Fiorentino, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Firenze.
Biglietti a partire da 15 euro; ridotto a 12 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento). Presentando alla cassa un biglietto del Polo Museale Fiorentino si potrà usufruire di uno sconto del 30%.
Biglietto speciale a 5 euro per i possessori della "Carta Giò - Io studio a Firenze".

Informazioni e prenotazioni: www.orcafi.it

DM