Città di Firenze
Home > Webzine > ''A voce alta'', Michael Cunningham e Jonathan Lethem al CCC Strozzina
venerdì 29 marzo 2024

''A voce alta'', Michael Cunningham e Jonathan Lethem al CCC Strozzina

19-06-2014

Giovedì 19 giugno Michael Cunningham e Jonathan Lethem leggeranno alcune pagine di altri autori e alcuni passi di loro celebri romanzi, alle ore 18.30, nelle sale espositive della mostra "Questioni di famiglia" al CCC Strozzina (piazza Strozzi - Firenze).
L'incontro fa parte del progetto "A voce alta", che ogni settimana vede il coinvolgimento di chi, tramite la lettura, abbia voglia di far rivivere i personaggi di opere teatrali e romanzi che hanno al centro storie familiari.

Michael Cunningham, nato a Cincinnati il 6 novembre del 1952, è uno dei più celebri romanzieri statunitensi, autore di libri come Carne e sangue, Dove la terra finisce, Una casa alla fine del mondo e Le ore per il quale ha ricevuto il Premio Pulitzer per la narrativa e dal quale è stato tratto il celebre film, interpretato da Nicole Kidman, Meryl Streep e Julianne Moore. In uscita il 25 giugno il nuovo libro edito da Bompiani La regina delle nevi.
 
Jonathan Lethem, nato a Brooklyn nel 1964, è uno tra i più importanti scrittori e saggisti statunitensi e autore di molti romanzi bestseller come Chronic City, The Fortress of Solitude e Motherless Brooklyn. Ha vinto la MacArthur Fellowship e il National Book Critics Circle Award per la narrativa. Le sue ultime pubblicazioni (edite da Bompiani) sono la raccolta di saggi L’estasi dell’influenza, i romanzi I giardini dei dissidenti e Brooklyn senza madre e la ristampa nei tascabili di Concerto per archi e canguro.

L’evento è realizzato in collaborazione con Bompiani, New York University e Festival degli scrittori – Premio Gregor von Rezzori.

L'iniziativa, ad ingresso libero, si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
 
Info: www.strozzina.org