Città di Firenze
Home > Webzine > Gli Amici della Musica presentano la stagione 2014-2015 al Teatro della Pergola
venerdì 29 marzo 2024

Gli Amici della Musica presentano la stagione 2014-2015 al Teatro della Pergola

20-06-2014

"La programmazione concertistica più importante d'Europa"; queste le parole del presidente della associazione "Amici della Musica" Stefano Passigli alla presentazione della Stagione 2014-2015 nella splendida cornice del Teatro della Pergola. Un programma che vede la partecipazione di musicisti di fama internazionale, ma anche di giovani talenti che si affacciano per la prima volta sul palco del famoso teatro fiorentino.
Una programmazione dominata dal pianoforte; da segnalare il concerto di Aldo Ciccolini, accompagnato dall'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Giuseppe la Malfa.
Da non perdere l'acclamatissimo duo formato dalla violinista Viktoria Mullova e Katia Labeque al pianoforte, il carismatico Jordi Savall e alcuni musicisti del gruppo Hesperion XXI, o la solare violoncellista argentina Sol Gabetta insieme al pianista Henri Sigfridsson per i classici Beethoven e Brahms.
Per la stagione 2014-2015 rimangono invariati i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti, mentre per gli studenti e i gruppi scolastici organizzati, sono previste speciali riduzioni.

I possessori di Carta Giò del Comune di Firenze, potranno acquistare i biglietti per i concerti in abbonamento al prezzo di soli 10 euro.

Per informazioni: www.amicimusica.fi.it

di Tiziano Nieri