Città di Firenze
Home > Webzine > ''Premio Factory Athena'', evento di chiusura del concorso nazionale per artisti emergenti all'Ippodromo del Visarno
sabato 20 aprile 2024

''Premio Factory Athena'', evento di chiusura del concorso nazionale per artisti emergenti all'Ippodromo del Visarno

26-06-2014

Giovedì 26 giugno 2014, alle ore 18.00, si svolgerà l'evento per la chiusura del 1° "Premio Factory Athena" presso l'Ippodromo del Visarno di Firenze. Il Premio Factory Athena per l'Arte Contemporanea è un concorso nazionale rivolto agli artisti italiani emergenti. Il tema al quale gli artisti erano invitati a riflettere artisticamente era il Cavallo e lo sport dell'Ippica, in tutte le sue sfumature critiche, emozionali e formali. 
In programma le perfomance di Murat Onol ed Enzo Correnti, alle ore 19 la premiazione degli artisti del Premio, mentre fin dalle ore 15 sarà possibile visitare la mostra.
La mostra, allestita presso le sale dell'Ippodromo del Visarno, è organizzata dall'Associazione Culturale Factory Athena e San Felice srl e è curata da Simona Dipasquale e Viola Andrea Duse Masin. Con il supporto di: Consiglio Regionale della Toscana, Comune di Firenze, Frascione Arte, La Jetée - Scuola di Visual Storytelliong, Aria Art Gallery, Robert F. Kennedy Center for Justice & Human Right/ Europe, Tuscaning.com, Capelliflorence.it.

Per informazioni: www.primopremiofactoryathena.it