Città di Firenze
Home > Webzine > ''Frikkettonica Summer Festival'': ex CSI, Lo Stato Sociale e Nada all'Open City di Scandicci
sabato 20 aprile 2024

''Frikkettonica Summer Festival'': ex CSI, Lo Stato Sociale e Nada all'Open City di Scandicci

10-07-2014

Dal 10 al 12 luglio Piazza della Resistenza (Scandicci) ospiterà il "Frikkettonica Summer Festival", in occasione dell'Open City 2014.
Giovedì 10, ad aprire il festival saranno gli ex CSI, al primo concerto a Firenze dopo oltre 15 anni. A riscaldare i motori ad inizio serata sarà il DJ set del Consorzio Diggei Indipendenti.
Si prosegue venerdì 11 con una delle band rivelazione degli ultimi anni: Lo Stato Sociale. La tournèe estiva del nuovo disco uscito i primi di giugno conta già oltre 30 date in giro per l’Italia, il primo singolo, così come l’album, hanno esordito al primo posto di vendite su iTunes in Italia. Data unica a Firenze e dintorni. Dj set in apertura con Lorenzo Hugolini e il live di Fabrizio Frigo & the Freezers, band fiorentina che si sta facendo notare aprendo i concerti di Meg, Aucan, Elio e le Storie Tese, Marta Sui Tubi e Nobraino.
Infine sabato 12 chiude Nada per l’appuntamento più inter-generazionale del festival: dai successi evergreen di fine anni ‘60 al nuovo disco “Occupo Poco Spazio” uscito proprio nella primavera di quest’anno, accompagnata da una band composta da membri dei Criminal Jokers, Malfunk e orchestrina di Bobo Rondelli.
Introduce la serata il dj set di Ghiaccioli e Branzini e l’apertura New Folk dei Secondo Appartamento.
Le serate inizieranno alle ore 20. In caso di maltempo i concerti avranno luogo  al Teatro Studio di Scandicci (Via Donizetti, 58).

Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: www.scandiccicultura.eu

DM