Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra ''Nuova Realtà Metaforica'' di Olga Percinschi a Palazzo Panciatichi
martedì 16 aprile 2024

Mostra ''Nuova Realtà Metaforica'' di Olga Percinschi a Palazzo Panciatichi

25-07-2014
Dal 25 luglio al 1 agosto 2014 la mostra "Nuova Realtà Metaforica" di Olga Percinschi sarà aperta al pubblico presso il  Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio Regionale Toscano (Via Cavour, 4 - Firenze).
Olga Percinschi, ideatrice dell'Arte Metaforica, ha scelto Firenze, antica e futura culla della cultura, per farla conoscere in anteprima mondiale. Firenze, sempre protagonista della scena artistico-culturale internazionale, sarà testimone dell'inaugurazione di un nuovo movimento artistico "Arte Metaforica".
Come ha scritto il critico d'arte Umberto Putzo, che la presenterà: "nasce dal significato della stessa parola"metafora" per proiettare l'arte contemporanea al di là delle solite e abusate simbologie e da dimensioni monotematiche e finalmente aprirsi a un libero e incondizionato sviluppo. Perchè con l'Arte metaforica si possa andare al di là del labirinto delle facili interpretazioni, per vivere scenari in magiche visioni e inaspettati punti di osservazione in un percorso multidimensionale".
Un'occasione come suggerisce Tatiana Badraganu per sentire:"l'arte delle suggestive metamorfosi del nostro tempo, che ha sempre più bisogno della bellezza, come spazio di riflessione interiore."
Un evento in tema con la vocazione di Firenze alla fratellanza tra i popoli perchè come afferma Olga Percinschi:" la mia arte ha un preciso messaggio di reale amore per il mondo e il pianeta Terra in cui viviamo".