Città di Firenze
Home > Webzine > Nash Ensemble in concerto per il ''Linari Classic Festival'' al Castello di Nipozzano (Pelago - Firenze)
venerdì 19 aprile 2024

Nash Ensemble in concerto per il ''Linari Classic Festival'' al Castello di Nipozzano (Pelago - Firenze)

24-07-2014

Dopo lo straordinario successo di pubblico registrato dal Nash Ensemble in occasione del concerto ospitato al Castello della Paneretta, il Linari Classic Festival offre un nuovo appuntamento con i musicisti classici più acclamati sulla scena britannica, in un imperdibile concerto in programma giovedì 24 luglio alle 19.30 al Castello di Nipozzano (Pelago, Firenze).
La serata promette di essere una tra le più emozionanti della “stagione” proposta quest’anno dalla XII edizione del Linari Classic Festival. Simon Crawford-Phillips (Pianoforte), Richard Hosford (Clarinetto), Philip Dukes (Viola), Marianne Thorsen (Violino), Rebecca Gilliver (Violoncello) torneranno sulla scena toscana con un nuovo repertorio di opere selezionate personalmente e dedicate al pubblico internazionale del Festival.
Da Beethoven a Bartók, da Stravinskij a Brahms: un vero e proprio viaggio nel mondo della musica da camera, con le pagine più accattivanti e ricche di fascino nate dal genio di compositori entrati di diritto nella storia e animate per l’occasione da musicisti di fama mondiale.
Ma Linari Classic è questo e molto altro. È anche eccellenza enogastronomica, grazie al connubio con l’esclusiva cena, che come di consueto arricchisce ogni data del Festival, e che sarà impreziosita, grazie alla cornice offerta dalla tenuta dei Marchesi de’ Frescobaldi, da una selezione di vini appositamente studiata per accompagnare la serata.
Sotto l’attenta direzione artistica di Airdrie Armstrong Terenghi, il Festival è organizzato dall’Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence e reso possibile grazie al contributo di Vontobel Bank, Moet Hennesy Italia, Comune di Barberino Val d’Elsa, S.T.I. Servizi Tecnici Immobiliari di Colle Val d’Elsa (SI).

Per info e prenotazioni: 055/8068022 – info@linariclassic.com