Città di Firenze
Home > Webzine > Proseguono gli appuntamenti musicali con la rassegna ''Estate 2014 in San Filippo Neri''
giovedì 25 aprile 2024

Proseguono gli appuntamenti musicali con la rassegna ''Estate 2014 in San Filippo Neri''

25-07-2014

Prosegue la rassegna musicale Estate 2014 in San Filippo Neri (piazza San Firenze) organizzata dall’associazione Omega, che porterà nella sala concerti dell’oratorio in via dell’Anguillara una serie di appuntamenti dedicati alla lirica e alla classica, con un focus particolare sulle voci femminili nel mondo lirico e sui brani operistici “al femminile”.
Ecco il calendario con tutti gli appuntamenti, che inizieranno alle ore 21.00:

Venerdì 25 luglio
In scena un concerto lirico con brani operistici di Mozart, Verdi e Puccini: la pianista Claudia Gori accompagnerà i soprani Sonia Bellugi e Silvia Pacini.

Sabato 26 luglio
Ancora un omaggio alle voci femminili, per una serata dal titolo “Voce di donna o d’angelo”. Il pianista Alessandro Manetti accompagnerà il soprano Selene Fiaschi e il mezzosoprano Marta Leung Kwing Chung.

Domenica 27 luglio
Concerto lirico incentrato sulla celebre “Vissi d’arte, vissi d’amore”. La pianista Claudia Gori accompagnerà il soprano Silvia Pacini.

Mercoledì 30 luglio
La rassegna termina con “Opera fantasy”, con fantasie su Ernani, Un ballo in maschera e I Lombardi alla prima crociata di Giuseppe Verdi, e Casta diva di Bellini. Eseguiranno Ilaria Posarelli (pianoforte) e Augusto Vismara (violino).
 
I biglietti della rassegna Estate 2014 costano 15 euro, ridotti 10 euro, studenti 7 euro.
La prevendita è online direttamente sul sito www.omegamusica.org