Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le luci della centrale elettrica'' in concerto alla Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera
venerdì 19 aprile 2024

''Le luci della centrale elettrica'' in concerto alla Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera

26-08-2014
Martedì 26 agosto il Costellazioni Tour di "Le luci della centrale elettrica" fa tappa a Firenze per il concerto alla Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera (ore 21.30 - Viale Fratelli Rosselli, 1).
Un nuovo singolo, un nuovo video, un nuovo tour. E’ un periodo particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni per le luci della centrale elettrica che dopo aver visto l’album “Costellazioni” debuttare lo scorso marzo al secondo posto della classifica di vendita Fimi GFK (disco italiano più venduto della settimana) e a seguire un tour che ha registrato numerosissimi sold-out, riparte adesso con una serie di date da Marina di Camerota il 31 maggio, inaugurando un nuovo set e una nuova versione del suo live. Il tutto mentre dallo scorso 9 maggio è in radio il nuovo singolo “Questo scontro tranquillo", il cui videoclip, realizzato dall’artista Nico Vascellari dando vita ad una vera e propria “performance” durata una settimana, sarà pubblicato nei prossimi giorni.
Siamo già pronti per ripartire. – scrive Vasco Brondi – Sono passati due mesi dall’uscita di “Costellazioni” e mi sembra ieri e mi sembrano due anni fa. Questa estate il concerto diventerà una festa a cielo aperto. Una discoteca e un teatro allo stesso tempo. Si alterneranno versioni elettroniche, canzoni acustiche e cover stravolte”.
In questo tour estivo – continua Brondi – ci saranno canzoni che mi porto dietro e dentro da sempre. Ci saranno canzoni che non avevano trovato spazio nel tour dei club e che brilleranno sui palchi questa estate. Altre canzoni dei dischi precedenti e di questo disco che si sono assestate in furgone e hanno preso una forma diversa. Ci sarà una parte punk, una parte acustica e una parte elettronica. In ordine variabile, anzi in un bel disordine. Dopo i club finalmente suonare nelle piazze, nelle periferie, nei parchi, nei parcheggi, nelle sere estive, in quelle freddissime e in quelle tiepide. In riva al mare o appena fuori dalla tangenziale".
Sul palco con Vasco Brondi ci saranno gli stessi musicisti che lo hanno accompagnato nella prima parte del tour, un’“orchestrina spaziale” (così la definisce lo stesso Vasco) formata da Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello) e Andrea Faccioli (chitarre).
Biglietti in vendita su: www.mailticket.it
Info: www.lenozzedifigaro.it