Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dal Nuovo Mondo III'', orchestra e coro di Salisburgo in concerto al Bargello
venerdì 26 aprile 2024

''Dal Nuovo Mondo III'', orchestra e coro di Salisburgo in concerto al Bargello

07-09-2014
Domenica 7 settembre è in programma "Dal Nuovo Mondo III", il concerto dell’Orchestra e Coro Bella Musica Salisburgo nel cortile del Museo Nazionale del Bargello, in via del Proconsolo, alle ore 20.00. Saranno sul palco Stefan David Hummel, Michael Walter e Guido Corti con gli studenti della Scuola di musica di Fiesole e dell’Università Mozarteum di Salisburgo.
In programma: G. F. Händel, Halleluja dal Messia; J. Haydn, Lieder für Stimme und Orchester - Solista Benjamin Sattlecker;  W.A. Mozart, Sinfonia in Mi bem. Maggiore KV 16; L. van Beethoven, Romanza per Violino e Orchestra – solista Laura Sophia Hummel; G. Rossini, Concerto per Clarinetto – solista Dario Zingales; A. Dvorak, Sinfonia Dal nuovo Mondo.
L'iniziativa si realizza nell’ambito del progetto "Bella Musica Toscana" per la rassegna "Estate al Bargello 2014", organizzata da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza Speciale P.S.A.E. e per il Polo Museale della città di Firenze, Museo Nazionale del Bargello, Fondazione Teatro della Pergola, Firenze Estate 2014, Associazione Amici del Bargello e Firenze Musei con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Unicoop Firenze.
Info: www.estatealbargello.it