Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: weekend di concerti e visite guidate alla Limonaia di Villa Strozzi
sabato 20 aprile 2024

Estate Fiorentina: weekend di concerti e visite guidate alla Limonaia di Villa Strozzi

29-08-2014

Si conclude un mese di Agosto folto di eventi alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77).
Venerdì 29 Agosto, alle ore 21.30 è in programma un appuntamento musicale col concerto dei "Déjà Vu" (Gianfranco Politi, Guidio Cicione, Matteo Pancrazi, Serena Politi, Stefano Gori), gruppo acustico nato nel 2009, che propone cover rock  anni '60-'70, tutte in versione unplugged. Il loro repertorio è composto da brani di gruppi che hanno fatto la storia della musica pop-rock di quel periodo: The Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Traffic, Jimi Hendrix, Erci Clapton e tanti altri.
Sabato 30 Agosto, a partire dalle 21.00, è la volta di "DJ Gingo", che fa ballare il pubblico con la sua musica, dalla disco ai ritmi afrocubani, tutta rigorosamente in vinile. Questo appuntamento chiude le "Lemon Night" della stagione estiva.
Il weekend propone infine Domenica 31 Agosto le visite guidate alla Chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto. Il punto di ritrovo è presso il bar della Limonaia alle ore 18.00, da dove partire, poi, per una bella passeggiata nel parco del Boschetto, fino a arrivare alla Chiesa rinascimentale del Michelozzo, patrimonio protetto dall'UNESCO. Come ogni sera è possibile soffermarsi al bar per una cena, con pizze o taglieri misti, nella suggestiva cornice della Limonaia.
La programmazione della Limonaia di Villa Strozzi è curata da "Officine Creative", nell'ambito dell'Estate Fiorentina.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Per informazioni: www.officinecreative.fi.it

MM