Città di Firenze
Home > Webzine > A tutto swing al Fiorino sull'Arno con il concerto de ''La Fascia del Cotone''
venerdì 29 marzo 2024

A tutto swing al Fiorino sull'Arno con il concerto de ''La Fascia del Cotone''

28-08-2014

Al Fiorino sull'Arno, sul Lungarno Pecori Giraldi, giovedì 28 agosto si svolgerà una serata dedicata ai ritmi swing con la band La Fascia del Cotone, composta da giovanissimi musicisti ma già nota sul territorio toscano per il coinvolgente spettacolo. Propone brani originali in italiano capaci di giocare con la migliore tradizione della canzone jazz-swing italiana, muovendosi agilmente tra ispirazioni alla Fred Buscaglione e ricordi insistenti del Blues d’annata, in atmosfere notturne e alcoliche, con l'aria di quelli che passano la notte “Sotto il cielo dei bar”. Dopo il successo del primo EP Speciali Onoranze Futili e l'interesse suscitato dal singolo La Maleducata, la band propone in questa occasione brani inediti tra i quali Dannato finirò, pubblicato in anteprima web da pochi giorni.
L'inizio è previsto per le ore 21,00, ad ingresso gratuito. Ad attendervi la formazione al completo de La Fascia del Cotone: Emanuele Tegas - voce, chitarra e armonica; Lorenzo Bagnoli - Chitarra elettrica, Banjo e Slide; Alessandro Pieroni - Piano, hammond e diamonica; Giuseppe Alberti - Tromba; Guido Gherardini - Sax Contralto; Omar Daini - Sax Contralto; Marco Seri - Sax Tenore e Baritono; Dario Baldini - Contrabbasso; Fabio Carrara - Batteria.

Per la prenotazione di tavoli o per ricevere ulteriori informazioni consultare la pagina FB de Il Fiorino sull'Arno, oppure inviare un messaggio di posta elettronica a: ilfiorinosullarno@gmail.com

LB