Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze suona contemporanea: ''Quartetto Prometeo'' in concerto al Bargello
venerdì 19 aprile 2024

Firenze suona contemporanea: ''Quartetto Prometeo'' in concerto al Bargello

13-09-2014

Sabato 13 settembre la rassegna "Firenze suona contemporanea" propone il concerto del "Quartetto Prometeo" al Museo Nazionale del Bargello, in via del Proconsolo, alle ore 21.00.
Giulio Rovighi e Aldo Campagnari, al violino, Massimo Piva, alla viola e Francesco Dillon, al violoncello faranno convivere, attraverso le loro corde, classico e contemporaneo, due realtà apparentemente opposte.
Un'occasione unica per vedere sul palco il quartetto che dal 1998 ha già vinto moltissimi premi: vincitore della 50° edizione del Prague Spring International Music Competition; del Premio Speciale Bärenreiter;del Thomas Infeld dallaInternationale Sommer Akademie Prag-Wien-Budapest; del Leone d’Argento alla Biennale Musica di Venezia. I quattro musicisti vantano già importanti collaborazioni con artisti quali: Mario Brunello, David Geringas, Veronika Hagen, Alexander Lonquich, Enrico Pace, Stefano Scodanibbio, Quartetto Belcea.
Un'opportunità di vivere la musica all'interno di uno dei più bei musei fiorentini, ad un costo di 15 euro per il biglietto intero e 12 per il ridotto.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.firenzesuonacontemporanea.it

M.V.