Città di Firenze
Home > Webzine > ''Soup'', sperimentare il cibo grazie al teatro alla Biblioteca delle Oblate
giovedì 28 marzo 2024

''Soup'', sperimentare il cibo grazie al teatro alla Biblioteca delle Oblate

12-09-2014
Venerdì 12 e sabato 13 settembre, alle ore 17 e in replica alle 20 presso la Biblioteca delle Oblate, si terrà "Soup", lo spettacolo curato da LIS Lab Performing Arts.
Con Soup il pubblico è invitato a sperimentare un rito di partecipazione collettiva ruotante intorno al tema del cibo: sente odori, riceve suggestioni, si nutre di illusioni. Lis infatti si occupa da anni della percezione sensoriale: i sensi sono gli strumenti base usati per comporre scenari, raccontare storie, animare rituali. Si attinge così all'inconscio che riporta lo spettatore al sogno e all'infanzia. Lis nasce nel 1999 a Milano e svolge prevalentemente attività di ricerca teatrale e artistica attraverso la produzione degli spettacoli del gruppo. A questo si affianca l'organizzazione di festival e rassegne multimediali e il coordinamento e la gestione di spazi per l'arte nelle sue varie espressioni.

Gli interpreti di Soup sono: Antonella Cirigliano, Daria Tonzig (alle quali si attribuisce anche l’ideazione), Sara Vilardo, Francesca Amat e si aggiungono Maria Luisa Bafunno, Giulio Olivero, studenti NABA di Performing Arts del Triennio di Scenografia e Samantha Klein Caligaris del Triennio di Pittura e Arti Visive, sempre di NABA, per la documentazione visiva. Gli allestimenti, la direzione tecnica e il dj set live sono affidati a Fabrizio Orlandi e Taddo Sergio Taddei.
Il numero limitato di posti rende obbligatoria la prenotazione ai numeri 055/261 6512 e 388/3579939, oppure attraverso l’indirizzo mail bibliotecadelleoblate@comune.fi.it e associazionelis@gmail.com
Info su www.associazione-lis.com

LB