Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto lirico in San Filippo Neri a Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Concerto lirico in San Filippo Neri a Firenze

11-09-2014

Giovedì 11 settembre 2014, alle ore 21.00, è in programma un concerto lirico in San Filippo Neri a Firenze: il soprano Selene Fiaschi e il tenore Angelo Fiore eseguiranno una selezione delle arie liriche più conosciute, da Verdi a Puccini, accompagnate al pianoforte da Alessandro Manetti.
Una “perla” sconosciuta anche a molti fiorentini, che da poche settimane è tornata a ospitare musica di alto livello dopo che per anni è rimasto confinato a un uso discontinuo e non sempre legato all’ambito musicale e concertistico. E’ l’oratorio di San Filippo Neri, proprio accanto all’omonima chiesa all’interno del complesso che ospitava il tribunale. Ogni giovedì e domenica – sempre alle ore 21 – va in scena un appuntamento con l'opera lirica a Firenze: l'auditorium di piazza San Firenze vedrà esibirsi un soprano e un tenore, accompagnati al pianoforte e vestiti con i costumi tradizionali delle arie che interpretano. Ogni volta verrà eseguita una selezione delle più conosciute arie liriche di Verdi, Puccini, Rossini, Bizet, Donizetti, ecc...
Continua così la rassegna musicale 2014 in San Filippo Neri organizzata dall’associazione Omega, che per tutto l’autunno porterà nella sala concerti dell’oratorio, una serie di appuntamenti a cadenza bisettimanale dedicati alla musica lirica dove si alterneranno cantanti lirici di livello soprani, mezzosoprani, tenori e baritoni, nelle arie e selezioni delle opere più famose italiane accompagnati da pianisti di livello. Il tutto con due scadenze settimanali giovedì e domenica, con inizio alle ore 21.

I Biglietti per la rassegna 2014 costano 20 euro (intero), 10 i ridotti per soci OMEGA e residenti fiorentini. La prevendita è online direttamente sul sito www.omegamusica.org.