Città di Firenze
Home > Webzine > ''Source self-made design'', gli eventi del weekend alla Limonaia di Villa Strozzi
venerdì 29 marzo 2024

''Source self-made design'', gli eventi del weekend alla Limonaia di Villa Strozzi

13-09-2014

Al Source self-made design, la mostra internazionale di design autoprodotto alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana, 77 - Firenze), si preannuncia un weekend ricco di eventi.
Sabato 13 settembre si terrà il workshop di fotografia “Luce al design” (ingresso 100 euro) a cura di Maurizio Picci, basato sulla strategia di promozione degli oggetti, che proseguirà domenica 14 (ore 9-16).
Dopo gli incontri pomeridiani, alle 21,30 verrà dato spazio spazio al djset di Michael Byrne e Russel ad ingresso libero.
Domenica 14, dopo il workshop, “Ricicliamo la carta con un macchinario low tech” dedicato ai bambini che vi possono partecipare gratuitamente.
Il food design con “Forma come funzione” sarà il protagonista della giornata di lunedì 15 settembre, dalle 9.00 alle 16.00, e di martedì dove si sposterà al Mercato Centrale. Compito degli iscritti sarà quello di realizzare un piccolo stampo fatto in legno o in metallo dove poter inserire un impasto per la cottura del pane che esalti le caratteristiche dell’olio toscano. A concludere il weekend sarà un seminario "La luce dal prototipo all'azienda".

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.sourcefirenze.it

MV