Città di Firenze
Home > Webzine > Si chiude il sipario di ''Source self-made design'' con il talk ''Design e Arte: dopo la fine dell'arte''
venerdì 19 aprile 2024

Si chiude il sipario di ''Source self-made design'' con il talk ''Design e Arte: dopo la fine dell'arte''

17-09-2014

Source self-made design, mostra internazionale di design autoprodotto, terminerà giovedì 18 settembre con il consueto orario giornaliero dalle ore 10 alle 22 (ingresso gratuito).
Il programma dell'ultimo giorno inizierà con la conferenza (ore 15) dal titolo "Le aziende ri-cercano talenti", curata da Veneta Cucine e MakeTank, che approfondirà il tema del contest, uno strumento quanto mai utile alle aziende per ricercare talenti. A margine verranno presentati i progetti partecipanti al contest "MakeMore" ed interverranno (moderati da Francesca Mazzocchi): Dante Donegani, Francesco Dell'Agnello, Laura De Benedetto, Stefano Giovacchini e Antonello Balestrieri.
Alle 18,00 si terrà il talk conclusivo intitolato "Design e arte: dalle avanguardie a "dopo la fine dell'arte", a cura di Selfhabitat cultura, con l'intervento di: Alessandro Mendini (architetto, designer e artista - nella foto in alto a sinistra), Fulvio Carmagnola (professore di Estetica), Domitilla Dardi (MAXXI, Roma).

Source self-made design è organizzato dall'associazione culturale Altrove, con il supporto di Officine Creative, e curato da Roberto Rubini. Source è tra i progetti dell'Estate Fiorentina 2014, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana. Sponsor dell'iniziativa: FAF (Fondazione Architetti Firenze), Kentstrapper, FIDI (Florence Institute of Design International), Veneta Cucine, Officine Trambusti, Kreon. Con la collaborazione di MakeTank, IED Firenze, Oma (Osservatorio Mestieri dell’Arte), CNA, FABLAB Firenze, Matrix International, Ideafilanda, Arredativo, Tuttafirenze, Selfhabitat cultura. Media partner: Artribune.
Per maggiori info: www. www.sourcefirenze.it

LB