Città di Firenze
Home > Webzine > ''See the colors through the rain'', The Rush And The Fury in concerto al Glue
venerdì 26 aprile 2024

''See the colors through the rain'', The Rush And The Fury in concerto al Glue

18-10-2014
Sabato 18 ottobre, la serata del Glue - Alternative Concept Space di viale Manfredo Fanti sarà tutta per The Rust And The Fury che, a due anni di distanza dall'uscita del fortunatissimo album di esordio, torna con l'album “See The Colors Through The Rain” uscito il 19 settembre 2014. Un disco che sancisce un'ulteriore crescita nel percorso della band umbra.
I primi brani del nuovo disco hanno cominciato a prendere vita subito dopo l'uscita del primo album, dimostrando la ferma intenzione di ricercare atmosfere nuove, anche totalmente diverse tra loro, come a voler rappresentare diversi stati d'animo, frutto di esperienze diverse, senza perdere il proprio stile e cercando di superare il concetto limitante di genere musicale. L'utilizzo di nuovi strumenti, il massiccio e poliedrico utilizzo delle voci, una maggiore consapevolezza e personalità: questi sono gli elementi che fanno di “See The Colors Through The Rain” (il cui titolo suggerisce già una varietà di "colori") un album dalle mille sfaccettature e un po' schizofrenico negli umori. In “See The Colors Through The Rain” si affrontano anche temi piuttosto intimi e che riguardano la sfera personale, una sorta di autocoscienza a cui i membri della band non si sono voluti sottrarre. Il pezzo di chiusura, “Tomorrow's Rain”, è un viaggio avventuroso tra emozioni e ricordi in cui l'azione purificatrice è svolta dalla pioggia che, allo stesso tempo, rappresenta anche tutti i conflitti sopracitati. La frase "see the colors through the rain" dà speranza, e qui finisce il viaggio. Si guarda oltre, verso i colori.
Formazione della band: Daniele Rotella (voce e chitarra), Marco Zitoli (basso e voce), Francesca Lisetto (voce e tastiere), Francesco Federici (chitarra e voce), Andrea Spigarelli (batteria).

Al termine dell'esibizione live, la serata proseguirà con un djset.
Ingresso gratuito a tutti gli eventi con tessera annuale GLUE/Us Affrico.
Per info: www.gluefirenze.com

LB