Città di Firenze
Home > Webzine > Il Dj Enrico Crivellaro, in arte Volcov per la nuova stagione Lattex+ al Tabasco Club di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Il Dj Enrico Crivellaro, in arte Volcov per la nuova stagione Lattex+ al Tabasco Club di Firenze

26-09-2014
E' stato scelto un artista italiano, noto in tutto il mondo per i suoi djset e produzioni, ad aprire la nuova stagione di Lattex+, il progetto di clubbing fiorentino che da cinque anni porta sul palco dei principali locali della città, le tendenze musicali più interessanti e all'avanguardia del panorama internazionale.
Enrico Crivellaro, in arte Volcov (Neroli / Sounds Familiar), sarà il protagonista della serata in programma venerdì 26 settembre 2014, ore 23.30, al Tabasco Club (piazza S.Cecilia, 3r).
Un artista completo, che ha suonato più o meno ovunque, da Londra a Tokyo, da Stoccolma ad Amsterdam, capace, attraverso le sue esibizioni, di esprimere autentica passione, gusto impeccabile e di regalare, ai suoi ascoltatori, sessioni piene di energia, uniche e memorabili.
E' fondatore delle etichette Archive records e Neroli productions - sui cui incidono artisti del calibro di 4Hero, Theo Parrish e Domu – e ha all’attivo due album, “This World” (2003) e “Balance” (2006).
Dalle radici affondate prima nella drum’n’bass di fine anni ’90, Crivellaro è poi approdato a sonorità broken beat più morbide, creandosi una sorta di strada parallela, con le produzioni più house realizzate sotto lo pseudonimo Isoul8, mentre con il nome Volcov porta in giro il suo repertorio maggiormente concentrato sulla disco.
Ad aprire la serata il giovane dj fiorentino Mirko Casalini, dal 2012 resident del progetto Lattex+, si è avvicinato al mondo della musica giovanissimo: a 18 anni acquista i suoi primi due giradischi, forte della sua passione per il vinile. Nel corso degli anni si è creato una piccola collezione, un misto di generi house, techno, disco, funk, soul, afrobeat, hip hop e jazz.
Nel 2013, insieme a due suoi amici, fonda "Nostra Scena", un progetto nato con lo scopo di sostenere la scena italiana promuovendo podcast di soli artisti italiani. Influenzato principalmente da dj come Theo Parrish, Mr Scruff, Sadar Bahar, Lee Collins e Antal, Mirko continua a portare avanti la sua idea di musica e i suoi progetti con molta passione.