Città di Firenze
Home > Webzine > Il gran finale del Giardino dell’Orticultura
venerdì 19 aprile 2024

Il gran finale del Giardino dell’Orticultura

23-09-2014

Giunge al termine il lungo cartellone estivo del Giardino dell’ArteCultura che ha portato all’interno del Giardino dell’Orticoltura di Firenze artisti locali, associazioni del territorio, dibattiti e serate enogastronomiche.
Martedì 23, dalle 20.30 il pubblico sarà deliziato dall’incantevole voce di Kristina Grancaric, che accompagnata da Paolo Vallini (basso), Gioacchino Berardelli (piano e tastiera) e Renzo Franchi (batteria)regalerà uno spettacolo di canzoni moderne rivisitate in chiave jazz.
Il 24 il Giardino si tingerà di viola con la proiezione sul megaschermo della partita Fiorentina - Sassuolo a partire dalle 20.45, anticipata alle 19.30 dal buffet preparato per l’AperiViola. Giovedì 25, dalle 19.00 si terranno lezioni aperte a tutti di danze popolari del Sud Italia pizzica,  tammurriate e tarantelle. La serata prosegue con l’apericena e il concerto e le danze di ‘Matèrtera – Viaggio a Sud’ che riporteranno sul palco brani appartenenti alla tradizione meridionale.
Il 26 si terrà l’aperitivo sonoro animato da un live fatto da soli vinili messo in scena, Hertz Collision, Pumpy Flex, Lander, Massach, Mo Der, Zakka. La rassegna “The originals” si chiuderà il 27 con il sound dei KajalZone e gli Alcoholic Rain.
Domenica 28 saliranno sul palco i “Rumori Sospetti”, gruppo fiorentino che esprime alchimie neo folk mischiate ad un pizzico di jazz, a accenti di musica popolare e a sprazzi di arie balcaniche.
Martedì 30 dalle 19.30, si terrà la grande festa di chiusura con il concerto  dei “Canti Randagi” ed il loro sound composto da musiche greche.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni: www.giardinoartecultura.it

MV