Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del libro ''La stirpe di Caino'' di Marco Stilci alla libreria IBS
giovedì 25 aprile 2024

Presentazione del libro ''La stirpe di Caino'' di Marco Stilci alla libreria IBS

23-10-2014

Giovedì 23 Ottobre, alle ore 18.00, l'autore fiorentino Marco Stilci presenta il suo libro "La stirpe di Caino" alla libreria IBS (via de' Cerretani, 16/R - Firenze).
Questo romanzo, in puro stile noir, è ambientato in una Firenze molto esoterica ed alchemica. Una giovane donna incinta viene rinvenuta senza vita nel Parco delle Cascine. Il medico legale attesta che il decesso è avvenuto per cause naturali. Il mistero sta nel luogo dove viveva la ragazza: l'Opera di Santa Ferina da Maramures, una fondazione ecclesiastica dall'apparente attività benefica ma che nasconde un terribile segreto. Il capo di questa presunta "setta" è Zoen, detto "Il Decano". La storica d'arte, Francesca Belleciglia ed il Commissario polizziotto Amilcare Faggi sveleranno i misteri che ruotano attorno a questi personaggi e a questa congrega.
Marco Stilci è nato a Firenze diversi anni fa' sotto il segno dei gemelli. Ha avuto varie esperienze editoriali, dal '75 lavora in pubblicità come fotografo e regista. Racconta storie fino da ragazzo, con la macchina fotografica e con la penna. Vive e lavora a Firenze nel quartiere di San Frediano.

Per informazioni: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html

MM