Città di Firenze
Home > Webzine > C+C=Maxigross in concerto inaugurano la nuova stagione musicale del Tender Club
giovedì 28 marzo 2024

C+C=Maxigross in concerto inaugurano la nuova stagione musicale del Tender Club

04-10-2014

Fuori dal mainstream, al centro della musica. Il Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4) prosegue per la sua strada. Che porta nei meandri dell’indie e dell’alternative, con band e musicisti da ogni dove. E un porto sicuro per la nuova scena italiana.
La terza stagione del club fiorentino parte sabato 4 ottobre 2014 con il folk/pop lisergico dei C+C=Maxigross, collettivo nato in una baita della Lessinia e cresciuto tra le amorevoli cure di Grateful Dead, Os Mutantes, Crosby Stills Nash & Young… Elisir che profuma di 60/70 e che i nostri hanno distillato in quel capolavoro di album chiamato “Ruvain” – “rumoreggiare” in cimbro, lingua di origine bavarese diffusa un tempo in Veneto e Trentino – e nel corso di lunghi tour.
L’estate (quale estate?) li ha visti alle prese con il “loro” Lessinia Psych Fest, quindi una serie di date in terra di Germania e una sfilza di concerti in giro per la Penisola. Giusto il tempo di una doccia, e si riscende a valle. Alla volta del Tender.
La festa (d’inaugurazione) continua con il dj-set dichiaratamente brit di Fulci e Fritz Orlowski. Ma non abbuffatevi perché siamo solo all’antipasto. Il programma Tender riserva altre perle.

Per informazioni: www.tenderclub.it