Città di Firenze
Home > Webzine > Intercity Festival: ''Antiwords'' della Spitfire Company in scena al Teatro della Limonaia
venerdì 19 aprile 2024

Intercity Festival: ''Antiwords'' della Spitfire Company in scena al Teatro della Limonaia

03-10-2014
L'Intercity Festival, al teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, venerdì 3 ottobre e Sabato 4 alle ore 21.00, porta in scena “Antiwords”. Un atto unico, scritto nel 1975 quando i carri armati avevano da tempo schiacciato il sogno della Primavera di Praga, messo in scena dalla Spitfire Company, pluripremiata compagnia ceca acclamata per la sua ricerca integrata fra danza, musica, physical e visual theatre.
Si tratta di un colloquio reale e grottesco sul Potere, sulle sopraffazioni e sulle violenze. Il protagonista, un drammaturgo perseguitato per le sue idee e di conseguenza costretto a guadagnarsi da vivere come scaricatore di barili in uno squallido birrificio, analizza i meccanismi che portano alla repressione delle libertà individuali, che trasformano gli uomini in delatori, vittime e carnefici.
Uno spettacolo integrato dove oltre agli attori sulla scena saranno presenti grandi teste realizzate dalla scultrice Paulina Skavova e la musica di Sivan Eldar composta appositamente per questa performance.
Il costo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 per il ridotto (con tessera Coop, Arci, Feltrinelli)
Per informazioni: www.teatrodellalimonaia.it


M.V.