Città di Firenze
Home > Webzine > L'evento ''Big Opening Season'' apre la nuova stagione del Combo Social Club di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

L'evento ''Big Opening Season'' apre la nuova stagione del Combo Social Club di Firenze

04-10-2014

Dopo il successo della passata stagione il Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2) inaugura Sabato 4 Ottobre 2014 la nuova programmazione con l’evento "Big Opening Season" che vedrà  sul palco dalle ore 22.00 due delle band più eclettiche del panorama fiorentino Vertigine&Paolino e A Free Mama e a seguire Lorenzo Hugolini Dj cantante e compositore dei Martinicca Boison.
La serata di apertura e la programmazione 2014/2015 è a cura dell’ Associazione Culturale “Effetti Collaterali” che quest’anno si avvale  della collaborazione di un team poliedrico di cui fanno parte Luciano d’Agostini e Ettore Postàl già promotori di eventi nel panorama fiorentino e creatori del format Monkey Show diventato uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

VERTIGINE & PAOLINO
nascono così per scherzo nel lontano 2013 e tentano di cimentarsi in un genere che definiscono elettrotamarpop ovvero un elettropop a detta loro un po’ tamarro.
I componenti sono per l’appunto Vertigine (voce e violino), Paolino (voce e basi elettroniche) e Frank Cusumano, eclettico nonché gran figo tra i chitarristi, alla chitarra.
Pur essendo un gruppo giovane ha molto da dire!
Inoltre al termine del loro concerto propongono un supertrash dj set.

A FREE MAMA
uniscono grooves e sonorità Funk/Rock, riconducibili ai loro principali artisti di riferimento quali F.F.F. (Fédération Française du Funk), Dave Matthews Band e The Police.
Dal loro primo debutto hanno partecipato a numerosi festival, dividendo il palco con artisti del calibro di Billy Talent e Papa Roach al Rock Otocec, Di Maggio Connection e Nobraino (entrambi al Rock For Life 2012), Vallanzaska, Passogigante.
A maggio 2013 hanno intrapreso il loro primo tour all'estero, esibendosi per 12 date in UK, toccando città come Warsop, Wakefield, Ispwich, Lincoln, Nottingham, passando per la partecipazione al Bugey C Trip Festival di Lione (Francia).
Il 5,6 e 7 luglio si sono esibiti sul palco del Rock Otocec di Ljubiana (Slovenia).
A Dicembre 2012 è uscito il loro primo album omonimo autoprodotto contenente 8 tracce.
Attualmente stanno ultimando la lavorazione dei loro nuovi inediti, e si preparano alla registrazione del loro nuovo EP prevista per novembre 2014

LORENZO  HUGOLINI
ė uno scrittore di canzoni. Ha iniziato a suonare con la band folk elegante Martinicca Boison nel 2003 con la quale ha pubblicato 4 cd per la stimata etichetta toscana Materiali Sonori.
Adesso sta scrivendo il suo primo disco tutto suo che uscirà il prossimo autunno: nel frattempo lavora insieme all'associazione La Scena Muta che si occupa di musica e cultura e mette dischi per avventori e avventrici che desiderano con la sua musica ballare un po'.
Insegna infine pianoforte ai bambini nella bucolica Scuola di Musica di Settignano.

Per ulteriori informazioni: combofirenze.info@gmail.com - www.facebook.com/combo.firenze.1