Città di Firenze
Home > Webzine > Settimana della Cultura: Noa in concerto al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Settimana della Cultura: Noa in concerto al Teatro Verdi di Firenze

20-10-2014
Lunedì 20 ottobre Noa sarà in concerto al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 101) dalle ore 21.15, a conclusione della prima Settimana della Cultura promossa dall'Assessorato alla Cultura della Regione Toscana. Un'occasione per presentare al pubblico il nuovo lavoro “Love medicine”, e al tempo stesso ripercorrere le canzoni più amate della carriera di questa straordinaria interprete.
La cantante è conosciuta per il suo impegno nei confronti della pace e dei diritti civili, amatissima dal pubblico di tutto il mondo grazie alla sua innata capacità di toccare il cuore della gente con la sua musica e la profondità del suo messaggio.
Di nuovo a fianco di Gil Dor, con cui collabora fin dall'inizio della sua carriera, con un concerto pressoché tutto in acustico, Noa volge il suo sguardo ai sentieri jazzistici, rimanendo sempre ancorata alla sua dimensione di cantante totale.
La lunga tournée toccherà i palchi più importanti del nostro Paese e d’Europa. Nei concerti sarà accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria.
“Love medicine”, frutto della collaborazione dell’artista con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista, nasce da quattro lunghi anni di lavorazione. È costellato da collaborazioni con grandi jazzisti, primo fra tutti Pat Metheny, che ha prodotto il primo album di Noa venti anni fa, presente nell’album con "Eternity and beauty".
Il costo del biglietto è di 30 euro per il primo settore (ridotto 28 euro), per il secondo settore di 25 euro (ridotto 23 euro), per il terzo settore 20 euro.
Per maggiori informazioni: www.eventimusicpool.it

GB