Città di Firenze
Home > Webzine > Underpop: Dark Sky, Wallwork/RZR e Andrea Mi al Tenax
venerdì 19 aprile 2024

Underpop: Dark Sky, Wallwork/RZR e Andrea Mi al Tenax

15-10-2014
Mercoledì 15 ottobre Dark Sky, la band rivelazione del panorama inglese, è ospite al Tenax di Firenze, via Pratese 46, per il primo appuntamento della nuova stagione nell'ambito del progetto Underpop: Future Classic Music. Il progetto nasce dalla collaborazione con Mixology, la trasmissione ideata da Andrea Mi (è lui il dj residente della serata) su Controradio/Popolare Network.
Lo scopo è quello di portare nello storico club fiorentino, da molti anni saldamente ai primi posti nella classifica dei più importanti del mondo, i nomi nuovi della scena elettronica internazionale; quegli artisti che per vocazione e attitudine stanno scrivendo oggi la musica che ascolteremo domani. Sono produttori, dj, musicisti, artisti multimediali che, nella diversità dei linguaggi e degli stili espressivi, hanno in comune un coefficiente d’innovazione che li fa emergere, nettamente, dalla media dell’industria musicale di oggi. Tutti hanno gli strumenti per farci credere ancora nello straordinario potere della musica: sono i classici di domani.
Con il loro album d'esordio “Imagin”, da poco uscito sulla Monkeytown di Modeselektor,  i Dark Sky si sono guadagnati la benedizione di Jamie xx, Gilles Peterson e Benji B tra gli altri. Matt Benyarer, Thomas Edwards e Carlo Anderson con il loro progetto hanno sbaragliato tutti fino a diventare una delle realtà più in vista di tutta la scena elettronica inglese. Il loro è un sound definito e inclusivo, fonde stili e attitudini con grande consapevolezza, oscillando tra garage, dubstep, house per sintetizzare una bass music pulsante e futuribile.
L'ingresso in lista ha il prezzo di 7 euro, mentre il biglietto intero ha il costo di 10 euro.
Info: www.tenax.org

GB