Città di Firenze
Home > Webzine > Palazzo Bastogi: presentazione del libro ''My name is Ernesto''
giovedì 28 marzo 2024

Palazzo Bastogi: presentazione del libro ''My name is Ernesto''

24-10-2014

Venerdì 24 ottobre si terrà la presentazione del libro "My name is Ernesto. No guru, no method, no teacher" di Antonella De Pascale e Antonelli Anzani, alle ore 17.00, presso la Sala delle Feste di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze). All'appuntamento saranno presenti, oltre agli autori: Eugenio Giani, Michele Manzotti, Fabrizio Berti, Bruno Casini, Giulia Nuti e Giuseppe Barone.
Un omaggio speciale - caldo, poetico, corale, fortemente voluto dalla sorella Antonella - a una tra le voci più amate della radio italiana, a un uomo che della musica, e del blues in particolare, ha fatto una scelta di vita, una “scuola di pensiero”.

Ernesto De Pascale (Firenze, 13 febbraio 1958 – Montevarchi, 13 febbraio 2011) è stato conduttore radiofonico, musicista e produttore indipendente. Il suo programma radiofonico più celebre, “Il Popolo del Blues”, è nato nel 1995 - andava in onda la domenica alle 21 sulle frequenze di Controradio e Popolare Network - e di lì a poco si trasformò in un vero e proprio “marchio” culturale. Insomma, un uomo che proprio non si dimentica.

Iniziativa organizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana.

Info: www.editricezona.it

DDD