Città di Firenze
Home > Webzine > Rock Contest 2014: le prime eliminatorie al Tender Club
venerdì 19 aprile 2024

Rock Contest 2014: le prime eliminatorie al Tender Club

23-10-2014

Lefebo, Crystal Crash, Simon Batten, Jungle Beat Trio, Double One, Afterwards sono le band che si sfideranno alla prima serata di concerti del Rock Contest 2014, ad ingresso libero, in programma giovedì 23 ottobre, alle ore 21.00, al Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4).

Sul palco:

Crystal Crash
Giovani fiorentini, con già una buona esperienza alle spalle, si cimentano in una musica ballabile ibridata da disco, new wave ed elettroclash, in inglese.

Afterwards
Gioventù e stile. Quattro giovanissimi (18 anni) provenienti da Thiene (Vicenza) maneggiano con buona padronanza ed attitudine una ruvida versione aggiornata del dream pop e dello shoegaze che fu degli anni ’90.

Simon Batten
Per qualcuno Simon Batten è una delle migliori voci della nuova scena oxfordiana. Folk onirico ed emotivo ed una meticolosa realizzazione per questo inglese, toscano d’adozione, che sceglie il Rock Contest per far conoscere il suo materiale in Italia.

Lefebo
Elettronica, dream pop, DJ-ing, ma anche canzone d’autore italiana. Una miscela inedita per questo progetto fiorentino nato nel 2013 da Marco Ventrice, Giovanni Mazzanti, Fedeico Torri.

Double One
Hip-hop alternativo, testi ispirati alla contemporaneità e ad i problemi della convivenza, ma anche un occhio attento a possibili risultati “commerciali”. Il trio fiorentino sta ultimando l’album “Se Tutto Il Mondo Parlasse Italiano”.

Jungle Beat Trio
Assieme dal 2012 iniziano il percorso musicale con la riproposizione dei classici dei sixties. Beat-a-bestia è il titolo dell’album d’esordio che propone brani inediti con sonorità che possono rimandare a Kinks e primi Who.

Info: www.controradiolive.info/rock-contest