Città di Firenze
Home > Webzine > ''Unconventional Love'' Mad Emoiselle Sarabande in concerto a Villa Poggio San Felice
venerdì 19 aprile 2024

''Unconventional Love'' Mad Emoiselle Sarabande in concerto a Villa Poggio San Felice

30-10-2014
Giovedì 30 ottobre 2014, alle ore 19.30, presso la Villa Poggio San Felice (Firenze) è in programma il concerto "Unconventional Love" di Mad Emoiselle Sarabande, il duo pianistico a quattro mani composto da Carlotta Forasassi ed Elettra Capecchi che in buona sostanza si appresta a riproporre un rito che fino a 100 anni fa era prassi comune nei salotti e nei giardini delle famiglie di tutta Europa.
Saranno raccontati autori e brani, fatti e misfatti di alcune composizioni di Ravel, Joplin, Mussorgskij, Mozart, Debussy, Barber e Pieranunzi. Un evento che nasce con l'idea di portare la musica classica fuori dai soliti circoli per farla entrare direttamente nelle case delle persone, in questa occasione una Villa, ma sarebbe potuto bastare un salotto di una semplicissima casa (portarci un pianoforte è affar da poco!). Insieme alle Mad sarà possibile riscoprire con leggerezza e semplicità un patrimonio musicale dimenticato, spesso indigesto alla maggioranza degli ascoltatori, ma solo perchè servito in modo antiquato e pesante.
Lo spettacolo “Unconventional Love” è il grande tema dell’amore non convenzionale tradotto in musica, che attraversa epoche e compositori differenti, per ognuno dei quali funky fresh factory (Bianca Borri, Alessio Piccini e Ingrid Lamminpaa) hanno ideato e diretto narrazioni video che scorrono sopra il pianoforte come visual art seguendo i respiri, le pause e le battute delle due pianiste.
Ad accordare sapientemente i video dei Funky Fresh Factory alla musica delle Mad Emoiselle Sarabande ci sarà David Hartono.

Per informazioni: www.facebook.com/Villapoggiosanfeliceflorence