Città di Firenze
Home > Webzine > Frikkettonika Balkan Party: Baro Drom Orkestar e Divanhana in concerto alla Flog
giovedì 28 marzo 2024

Frikkettonika Balkan Party: Baro Drom Orkestar e Divanhana in concerto alla Flog

21-11-2014
Venerdì 21 novembre 2014 è in programma il "Frikkettonika Balkan Party" a cura di Oxfam, in occasione del Balkan Florence Express Festival, alle ore 21.30, presso l'Auditorium Flog di Firenze. Opening con Baro Drom Orkestar + Divanhana in concerto. Segue Balkan Grill Set con Dj Pravda & Chef Berna.
DIVANHANA, direttamente da Sarajevo, con i  loro arrangiamenti che mescolano musica tradizionale urbana e suoni soul della Bosnia, sono una band nata nel 2009 da un gruppo di studenti della Sarajevo Music Academy. Ottoni, piano, basso, batteria, fisarmonica e voce, dal 2013 hanno realizzato 70 concerti in 13 diversi paesi e stanno portando avanti il loro tour europeo partecipando anche ai principali festival del vecchio continente.
BARO DROM Orkestar, si definiscono GispyKlezmer&BalkanTarantelle! Basta questo a capire il mix di tradizione, innovazione e, soprattutto, originalità che contraddistinguono “Genau!”, il loro ultimo lavoro, un esplosivo e coinvolgente mix che vi farà ballare dal prima all’ultima nota. Violino, contrabbasso elettrico, fisarmonica, batteria e percussioni, danno vita ad un ensemble unico. Il primo singolo chiamato “Fanfara ciociara”, è un pezzo che mescola tradizioni musicali balcaniche con quelle del sud Italia.
Per finire BALKAN GRILL, un’indiavolata dancehall che, eccezionalmente, fonde ritmi serrati, bassi pulsanti e gastronomia. Conosciuti come “Balkan Grill”, è il dj set di Dj Pravda, affiancato dalla simpatia e dalle doti gastronomiche dell’ineffabile Chef Berna, addetto alla preparazione frenetica di deliziosi manicaretti, sfornati e puntualmente offerti al pubblico per rifocillare i più affamati ballerini. Data fiorentina esclusiva che ogni volta a Firenze incendia la Flog con dj set basati su un mix infuocato di balkan beat, gipsy groove, ska, tarantella e patchanka.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it