Città di Firenze
Home > Webzine > Lerato Khathi, in arte Lakuti al Tabasco Club di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Lerato Khathi, in arte Lakuti al Tabasco Club di Firenze

21-11-2014

Sarà Lerato Khathi, in arte Lakuti, una delle dj più importanti della scena musicale underground mondiale, a salire sul palco del Tabasco Club di Firenze (Piazza S. Cecilia, 3r) venerdì 21 novembre, in occasione del quarto anniversario di Lattex+. Nata a Johannesburg (South Africa),  Lakuti, oggi è ritenuta una delle figure portanti nel mondo della musica elettronica grazie alla sua etichetta Uzuri Recordings e alla sua agenzia di artisti.

Cresciuta nel Sud Africa post – apartheid, Lerato mostra un profondo interesse per la musica fin dalla tenera età, ispirata dalla immensa collezione di Soul & Funk di sua madre e dalla conoscenza del Jazz da parte di suo nonno.

Ma la sua più grande influenza e ispirazione proviene dal primo carico di dischi “Chicago house” comparso per la prima vota nel suo quartiere e grazie all'incontro di Alan Abrahams in arte Portable con cui collabora su alcuni progetti musicali.
Dopo una breve esperienza a Toronto, si trasferisce a Londra dove, per un anno, organizza nel famoso club Plastic People, un party mensile, portando artisti del calibro di Levon Vincent, Tama Sumo, Soundstream, Juan Atkins, Jus-Ed, Prosumer, Pantha Du Prince...

Ad aprire la serata, è il turno del giovane Samuele Pagliai in arte Bakerboy. Nato ad Angis, cittadina vicino Firenze, si appassiona al vinile all'età di 17 anni, creandosi una collezione in continua crescita che spazia fra le sonorità di Chicago e New York, tra house, funk, boogie e Detroit techno. I suoi punti di riferimento sono Volcov, Theo Parrish e Floating Points. Negli ultimi tempi ha trovato spazio nei principali locali fiorentini, come il Tabasco Club dove ha condiviso la consolle con dj del calibro di Prosumer e ha ultimamente aperto l'evento Lattex+ Extreme alla Fortezza da Basso.

Per informazioni: www.lattexplus.com