Città di Firenze
Home > Webzine > ''ConVoiTour'': Claudio Baglioni in concerto al Mandela Forum di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''ConVoiTour'': Claudio Baglioni in concerto al Mandela Forum di Firenze

01-12-2014

Rimandato a giovedì 4 dicembre 2014
Lunedì 1 dicembre 2014
, alle ore 21.00, al Nelson Mandela Forum di Firenze arriverà il "ConVoiTour" di Claudio Baglioni. Una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità, per una straordinaria stagione di grandi appuntamenti dal vivo. È questo il senso di un progetto , ConVoiLive, ispirato al nuovo album di inediti – il primo dal 2003 – di Claudio Baglioni. Un progetto che vedrà Baglioni impegnato in una serie di concerti dal vivo, nei palasport delle principali città italiane.
Denominatore comune di questi concerti , insieme alla proposta di novità tecniche e logistiche, è il rapporto sempre più stretto e diretto tra uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e quanti amano l'energia e la poetica di una voce che non ha eguali e le emozioni forti di un repertorio straordinario, costellato di grandi successi indimenticabili e senza tempo.
In ConVoi Live i palasport, saranno trasformati in arene che ospiteranno, uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l'artista, primo al mondo, ha presentato dal 1990.
Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà - per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti – i brani del nuovo album “ConVoi”, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.

Per informazioni: www.bitconcerti.it