Città di Firenze
Home > Webzine > Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè in concerto al Mandela Forum di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè in concerto al Mandela Forum di Firenze

03-12-2014
Mercoledì 3 dicembre 2014, alle ore 21.00, al Mandela Forum di Firenze è in programma il concerto di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. La loro storia comune sui palchi inizia a metà degli anni Novanta, quando suonavano insieme al "Locale" di Roma, non semplicemente luogo storico della capitale, ma uno spazio aperto alla vita musicale e culturale della città e che di quella vita era il fulcro. Quello spirito, quella curiosità, quella voglia di inventare e di inventarsi li ha sempre accompagnati e sarà la scintilla che accenderà il loro tour nei palazzetti.
Dopo il grande successo di “Life is Sweet” - il primo singolo della superband che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica di iTunes - è uscito a settembre un album scritto, prodotto e interpretato dai tre artisti insieme.
Nel concerto di Fabi, Silvestri, Gazzè tour 2014 saranno centrali le nuove canzoni scritte a sei mani, ma a comporre quella scaletta confluiranno gli ormai ventennali repertori dei tre artisti, che si divertiranno a metter mano e voce l'uno nelle note dell'altro.
La superband sarà accompagnata da Roberto Angelini, Dedo (Massimo de Domenico), Piero Monterisi, Gianluca Misiti, Adriano Viterbini, Josè Ramon Caraballo Armas, amici vecchi e nuovi con i quali hanno condiviso i loro percorsi.
Per informazioni: www.bitconcerti.it