Città di Firenze
Home > Webzine > Centro di Lettura di Brozzi: ''Ti aspetto al ponte dell'arcobaleno'' di Daniela De Donno
venerdì 26 aprile 2024

Centro di Lettura di Brozzi: ''Ti aspetto al ponte dell'arcobaleno'' di Daniela De Donno

04-12-2014

Giovedì 4 dicembre si terrà la presentazione del libro "Ti aspetto al ponte dell'arcobaleno" di Daniela De Donno, alle ore 21.00, al Centro di Lettura di Brozzi (piazza Primo Maggio, 33).
Il titolo originale di questa raccolta di racconti era "Alla fine dell'arcobaleno, racconti per umani scritti a quattro zampe".
"Pochi giorni dopo averlo scelto - scrive l'autrice, vincitrice del Premio Midgard Narrativa 2014 - ho letto per caso di una leggenda tramandata dalle tribù degli Indiani d’America secondo la quale quando un animale muore va al ponte dell’arcobaleno e aspetta il suo padrone per attraversarlo insieme a lui. L’ho trovata una coincidenza molto bella per cui ho modificato il titolo che è diventato Ti aspetto al ponte dell’arcobaleno".
Questi racconti, scritti a quattro zampe, sono dedicati a tutti coloro che agiscono con amore nei confronti di ogni essere vivente, umano o animale che sia.

Iniziativa realizzata dall'Associazione Insieme per Brozzi in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 5 del Comune di Firenze.