Città di Firenze
Home > Webzine > Mukki ''Balletto Bianco'': danza e corretta alimentazione al Teatro Puccini
martedì 23 aprile 2024

Mukki ''Balletto Bianco'': danza e corretta alimentazione al Teatro Puccini

30-11-2014

Domenica 30 novembre, dopo aver coinvolto giovani ballerini di oltre 200 scuole di danza classica toscane, si concluderà con un grande evento al Teatro Puccini di Firenze il progetto Mukki "Balletto Bianco" che coniuga danza e corretta alimentazione. L'appuntamento, presentato da Stefano Silvestri, sarà ad ingresso gratuito e il pubblico potrà fare una donazione a favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer.
Alle ore 17.00 saliranno sul palco le 15 scuole selezionate attraverso l'iniziativa in tutta la Toscana con la giuria che sarà chiamata a scegliere le 3 coreografie migliori che saranno insignite di una targa e riceveranno premi speciali. La commissione sarà composta da: Francesco Volpe - già primo ballerino al Teatro San Carlo di Napoli, Alessandra Carloni - già ballerina solista al Teatro San Carlo di Napoli, Alessia Gay - prima ballerina al Teatro dell'Opera di Roma, Paola Villanova - già ballerina solista in numerosi teatri del mondo, Silvia Poletti - importante critica e giornalista di danza, presente anche in rappresentanza della rivista Danza&Danza, media partner dell'evento.
Una serata interamente dedicata alla magia della danza, con personalità del mondo della cultura e delle istituzioni.
Per partecipare all'evento finale, le scuole hanno superato una preselezione video inviando coreografie ispirate al “Balletto Bianco”; una giuria di qualità ha selezionato tra i circa 100 video pervenuti le 15 proposte migliori.

Info: www.ballettobianco.it