Città di Firenze
Home > Webzine > Le ''Domeniche da Favola'' a Casa Siviero e Museo Archeologico
martedì 23 aprile 2024

Le ''Domeniche da Favola'' a Casa Siviero e Museo Archeologico

06-12-2014

Parte per la stagione 2014-2015 la 7a edizione della rassegna "Domeniche da Favola" a cura dell'associazione culturale "Il Paracadute di Icaro", in programma numerosi eventi per avvicinare bambini e ragazzi all'affascinante mondo del teatro, arte, musica e danza. Ecco i prossimi eventi in calendario:

Sabato 6 dicembre 2014, alle ore 10.00 ed alle ore 11.30, presso il Museo Casa Siviero di Firenze è in programma l'iniziativa "Un emozionante viaggio nel Museo dello 007 dell'arte", laboratorio didattico per famiglie a cura dell'Associazione Culturale "Il Paracadute di Icaro".
I laboratori si sviluppano a partire dalle opere della casa-museo. I ragazzi, insieme ai familiari che li accompagnano, saranno condotti nelle stanze del museo attraverso un racconto meraviglioso che narrerà le imprese del prode Siviero, delle opere da lui tratte in salvo e di quelle da lui raccolte nella sua casa. I partecipanti potranno sperimentare la forza e il messaggio delle opere d'arte, attraverso l'espressione della musica, della danza e del teatro. Ai partecipanti sarà donata una pubblicazione illustrata per ragazzi su Siviero e la sua casa-museo.
Lo svolgimento degli eventi è possibile anche grazie alla presenza dei volontari della Associazione Amici dei Musei Fiorentini.
Due turni di laboratori della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuno. Ogni laboratorio è limitato a 25 persone tra adulti e bambini. E' necessario prenotare telefonando: 339/5395664 - 3297115869

Domenica 7 dicembre 2014, dalle ore 10.00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Firenze è in programma il laboratorio per famiglie "Puzzle François"

Per ulteriori informazioni: www.ilparacadutediicaro.it