Città di Firenze
Home > Webzine > Queer Book: ''Una Rivoluzione'' di Alessandro Golinelli alla libreria IBS
venerdì 19 aprile 2024

Queer Book: ''Una Rivoluzione'' di Alessandro Golinelli alla libreria IBS

01-12-2014

Lunedì 1 dicembre sarà presentato il libro "Una Rivoluzione" di Alessandro Golinelli, ore alle 18.00, all'IBS Bookstore di Firenze (via de' Cerretani, 16 r). Oltre all'autore sarà presente Riccardo Pieralli, socio fondatore di Ireos.
Una rivoluzione ne causa sempre altre, spesso interiori. Ed è quello che accade a un gruppo di italiani durante una vacanza di due settimane sul Mar Rosso in coincidenza con le rivolte che hanno portato alla caduta di Mubarak nel 2011. Riccardo, medico e scrittore di gialli, la moglie Sara, ex impiegata di banca e ora imprenditrice, entrambi cinquantenni; Tania, che i cinquanta li festeggia in quei giorni, produttrice tv disoccupata, che dopo otto anni rivede una vecchia amica, Adele, avvocata libertina.

Alessandro Golinelli, classe 1963, è autore di romanzi, tra i quali Basta che paghino (1992), Kurt sta facendo la farfalla (1995), Come ombre (1999) e Le rondini di Tunisi (2005), di saggi, di documentari, di film e di numerosi programmi televisivi.

Prossimi appuntamenti Queer Book: venerdì 5 dicembre, presso Ireos, alle 18 sarà presentato L'eredità di Anna Freud di Roberta Calandra. Chiude il cartellone Queer Book, sabato 6 dicembre, presso Ireos, alle 18.30: “Gesù e le persone omosessuali” a cura di Paolo Rigliano (2014). Sarà presente il curatore.

Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos - Centro Servizi Autogestiti per la Comunità Queer di Firenze, in collaborazione con Arcilesbica Firenze e Music Pool, con il contributo di Fondazione Sistema Toscana - Mediateca Regionale e il patrocinio del Comune di Firenze. Il festival è inserito nel cartellone della 50 giorni di cinema internazionale a Firenze di F.S.T. -Mediateca regionale toscana. Direzione artistica Bruno Casini e Roberta Vannucci, organizzazione generale Silvia Minelli, selezione e programmazione Susan Sabatini, consulenti al festival Paolo Baldi e Massimo Poccianti.

Info: www.florencequeerfestival.it