Città di Firenze
Home > Webzine > Dale Rocka & the Volcanoes in concerto al Tender Club
sabato 20 aprile 2024

Dale Rocka & the Volcanoes in concerto al Tender Club

06-12-2014
Sabato 6 dicembre sarà una serata rockabilly con il concerto di Dale Rocka & the Volcanoes al Tender Club di Firenze, in via Alamanni, alle ore 22.30 (ingresso 5 euro – a seguire ingresso gratuito).
Da tre lustri un punto di riferimento per gli appassionati di rockabilly di tutta Europa. E oltre. Per dire, all’ultima edizione del  Viva Las Vegas Festival Dale Rocka & the Volcanoes c’erano. E saranno anche sabato 6 dicembre al Tender di Firenze, nell’ambito degli eventi targati Rollin and Tumblin.
Non fatevi ingannare dai completini eleganti con cui il gruppo ama presentarsi, il loro show è una scarica di adrenalina. E authentic rockabilly é la definizione più azzeccata per la loro musica, visto che la priorità della band è quella di riprodurre fedelmente i suoni che hanno caratterizzato gli anni della nascita del rock.
Il debutto risale al 1999 e da allora il gruppo siciliano non si è più fermato. Il sound ruvido e primitivo di “You get alone" , “I’ve got the blues” ha aperto loro le porte dei maggiori festival europei di rock’n’roll. Dopo anni di vinili è uscito qualche mese addietro il primo cd, “The midnight ball”, 14 canzoni che i nostri serviranno in versione shakerata.
E ancora rock’n’roll, insieme a Henry, Aladino, Buddy Morrow dj.
Info: www.tenderclub.it