Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giovani Autori & Attori'', letture ispirate da William Shakespeare alla Società Dante Alighieri
venerdì 29 marzo 2024

''Giovani Autori & Attori'', letture ispirate da William Shakespeare alla Società Dante Alighieri

18-12-2014

Il progetto "Giovani Autori & Attori" nasce dall’idea di mettere insieme giovani e giovanissimi scrittori e attori di teatro per dar loro voce e palcoscenico, nel tentativo di ricreare quel legame sinergico che nel passato (pensiamo soltanto al teatro elisabettiano), ha visto la nascita di tanti capolavori. Il Lions Club Firenze Ponte Vecchio ha perciò destinato un premio a un’opera di scrittura teatrale ispirata, in questa edizione, a un testo di Shakespeare e composta da studenti del corso di regia del prof. Stefano Socci dell’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Il premio 2014 è un ex-aequo fra ‘Macbeth’ di Manuel Pinheiro de Magaelhaes e ‘Romeo e Giulietta’ di Beatrice Manigrasso.

Il Laboratorio teatrale dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Firenze si occuperà la messa in scena dei due brani Giovedì 18 dicembre 2014, alle 17.30 con l’introduzione del prof. Socci (Accademia di Belle Arti di Firenze - Corso di Regia), nella sede della Società Dante Alighieri (via Gino Capponi, 4) di recente restaurata, preziosa e accogliente cornice dell’evento.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.